Ogni sorriso ha una storia, e questa è una delle nostre preferite. Ci riempie di gioia vedere la felicità e la soddisfazione nei loro occhi. Se anche voi desiderate un cambiamento simile, sappiate che potete raggiungere i vostri obiettivi ortodontici, indipendentemente dall’età.
Gli allineatori invisibili sono una scelta terapeutica sempre più diffusa e utilizzata da molti ortodontisti.
Inizialmenti utilizzati per trattare casi semplici, con l’esperienza maturata negli anni e con l’introduzione degli scanner intraorali in quasi tutti gli studi dentistici, si possono trattare anche i casi più complessi. Tuttavia, il trattamento di casi clinici complessi di malocclusioni severe con affollamenti importanti richiede un numero elevato di allineatori e spesso la necessità di procedere a più “rifiniture”, scansionando le arcate dentali durante il progredire della terapia.
Spesso, infatti, accade che il movimento reale del dente si discosta più o meno dal movimento ideale programmato in digitale.
Ogni sorriso ha una storia, e questa è una delle nostre preferite. Ci riempie di gioia vedere la felicità e la soddisfazione nei loro occhi. Se anche voi desiderate un cambiamento simile, sappiate che potete raggiungere i vostri obiettivi ortodontici, indipendentemente dall'età.
Allineatori invisibili: sono soltanto per gli adolescenti o per i giovani ?
In condizioni di salute, i denti si possono spostare a qualsiasi età e con qualsiasi messo, ovvero con apparecchi ortodontici tradizionali o con gli allineatori invisibili.
Non è , quindi, vero che gli allineatori sono indicati soltanto per i giovani o per gli adolescenti.
Anzi! Sono indicati proprio per quelle persone adulte che conducono una vita sociale attiva, che escono spesso per pranzi, cene o aperitivi e che, per forza di cose, necessitano di un trattamento estetico, confortevole e, sopratutto, veloce.
Non c'è una età "giusta" per ottenere il sorriso sempre desiderato
Come già descritto nel paragrafo precedente, i denti si possono spostare, purché in condizioni di salute generali, a qualsiasi età.
A dimostrazione di quanto esposto, due casi clinici complessi con severo affollamento, risolti in meno di un anno con allineatori invisibili.
Il paziente indossa gli allineatori per 22 ore al giorno e li rimuove soltanto per mangiare.
Prenota una Visita
Sarai subito ricontattato dal nostro team




